f
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Amazing Tour

CAPODANNO CON CENONE NELLA CITTA’ ETERNA

CAPODANNO CON CENONE NELLA CITTA’ ETERNA

€330 / a persona
(0 Reviews)

VIAGGIO DI GRUPPO PULLMAN GT  Dal 31 Dicembre al 1 Gennaio da 330 a persona

Cenone di fine anno e sistemazione in Hotel 4 stelle  

Festeggiamo il Capodanno a Roma nella misteriosa e romantica Città Eterna che incanta da secoli ogni tipo di viaggiatore. Un fine settimana a Roma è scoperta e svago, civiltà antica e arte contemporanea. Una passeggiata lungo il Tevere, il panorama di San Pietro, un tramonto a Castel Sant’Angelo uno degli edifici storici più noti di Roma, sono spettacoli che aprono cuore e mente.

Programma

1° GIORNO ROMA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Roma Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Roma, incontro con la guida per tour panoramico della città attraverso i principali monumenti: percorrendo Via dei Fori Imperiali, potrete ammirare il Colosseo e il Foro Romano, Piazza Venezia dominata dall’Altare della Patria, Castel Sant’Angelo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera della Basilica di San Pietro, la più importante chiesa della cristianità con l’immensa cupola ideata da Michelangelo e lo splendido colonnato del Bernini. Al termine delle visite sistemazione in hotel (**** periferico). Partecipazione al cenone di Fine Anno. Pernottamento.

2° GIORNO ROMA
Roma – Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali: l’area pedonale che gravita attorno a Piazza di Spagna, uno dei luoghi più conosciuti e suggestivi di Roma, caratterizzata dalla grande scalinata di Trinità dei Monti con le famosissime Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Frattina; la Fontana di Trevi; Via del Corso, Piazza Colonna, Piazza Navona ecc. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Curiosità:La Fontana di Trevi
La Fontana di Trevi è senza dubbio uno dei luoghi più amati di Roma, costruita sulla facciata di Palazzo Poli, è un gioiello di acqua e pietra, mostra terminale dell’acquedotto della Vergine, unico degli acquedotti antichi ininterrottamente in uso fino ai giorni nostri. Chi visita la città conosce l’usanza di gettare una moneta nella fontana: così si garantisce il ritorno nella Città Eterna. Ma non tutti sanno che sul lato destro esterno della fontana si trova una vaschetta rettangolare con due piccole cannelle: la fontana degli innamorati. Le coppie che bevono a questa fontanella resteranno innamorate e fedeli per sempre. Un semplice rito che, in passato, si svolgeva alla partenza del fidanzato, specialmente quando la lontananza, come durante il servizio militare, era prolungata nel tempo. La sera precedente all’addio i due giovani si recavano alla fontanella; la ragazza riempiva un bicchiere mai usato prima e lo offrivaù all’innamorato. Il bicchiere doveva essere rotto. In questo modo, la ragazza era certa di non perdere la persona amata. Una spiegazione: secondo la tradizione chi sorseggiava l’acqua di Trevi ricordando Roma per sempre avrebbe, altresì, continuato a ricordare l’innamorata rimasta in città.

Necessaria Carta d’Identità valida

SERVIZI INCLUSI

  • Pullman GT
  • Accompagnatore Capviaggi
  • Sistemazione in hotel 4 stelle periferico a Roma
  • Cenone di Fine Anno in hotel (bevande incluse)
  • Visite guidate come da programma

Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI

  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Gli ingressi
  • Quanto non indicato

Organizzatore tecnico: Capviaggi

  • Destinazione
  • Luogo di partenza
    Italia
  • Sistemazione
    Camera doppia
  • Trattamento
    Mezza pensione

Prenota il tuo viaggio

You don't have permission to register