f
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Amazing Tour

3 GIORNI TRA LE PERLE DELLA COSTA AZZURRA

3 GIORNI TRA LE PERLE DELLA COSTA AZZURRA

€360 / a persona
(0 Reviews)

La città di Cannes, con il famoso lungomare della Croisette, e Nizza, con la sua bellissima Promenade des Anglais. La Costa Azzurra è un luogo mitico illuminato dal sole e dai riflessi del Mar Mediterraneo; un luogo capace di regalare itinerari inediti tra i caratteristici borghi, ricchi di fascino antico, e i suggestivi e coinvolgenti scorci paesaggistici.

Partenze da tutta Italia dal 3 al 5 Marzo quota per persona da 360 €

Programma

1° GIORNO PRINCIPATO DI MONACO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Principato di Monaco. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Monaco. Pranzo libero e tempo a disposizione per visita del Principato, la più piccola nazione al mondo dopo il Vaticano, dal 1297 legato alla famiglia Grimaldi. Passeggiata nelle vie di Monaco per ammirare il Palazzo Principesco, dimora della famiglia Grimaldi e la Cattedrale eretta in stile romanico-bizantino, dove è sepolta anche la principessa Grace. Visita facoltativa del Museo Oceanografico, dedicato alle scienze del mare, con 90 vasche in cui vivono numerose specie di pesci rari. Proseguimento per la Costa Azzurra. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO ANTIBES – SAINT PAUL DE VENCE – CANNES
Costa Azzurra – Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata lungo la Costa Azzurra. Visita di Antibes, unico villaggio costiero rimasto intatto con le sue torri saracene e le mura che custodiscono i numerosi tesori del centro storico, protetto dal maestoso porto Vauban. Visita di Saint Paul de Vence, la perla della Costa Azzurra, villaggio fortificato, circondato da mura con all’interno piazzette pittoresche, viuzze con scalinate, gallerie d’arte e negozietti provenzali. A Cannes, tempo a disposizione per una piacevole passeggiata sulla Croisette, il lungomare dove potrete sentirvi per un giorno star del Festival del Cinema. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO NIZZA
Costa Azzurra – Prima colazione in hotel. Partenza per Nizza. Arrivo e incontro con la guida per visita della città, capitale della Costa Azzurra: Piazza Massena situata tra la città nuova e la città vecchia, con i vecchi edifici tinteggiati di rosso con le persiane blu; il pittoresco mercato di Cours Saleya, meglio conosciuto dai turisti come “mercato dei fori”, che si tiene tutti i giorni nella città vecchia. Passeggiata lungo la Promenade des Anglais, noto viale lungo ben 7 chilometri che costeggia il mare. Tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Documenti: Carta d’identità valida per l’estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all’Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.

         SERVIZI INCLUSI

  • Pullman GT
  • Accompagnatore 
  • Sistemazione in hotel 4 stelle sulla Costa Azzurra
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio

    SERVIZI NON INCLUSI
  • Tasse di soggiorno (quando richieste)
  • Le bevande ai pasti
  • Gli ingressi
  • Quanto non indicato

Organizzatore tecnico: Capviaggi

  • Destinazione
  • Luogo di partenza
    Italia
  • Sistemazione
    Come da programma
  • Trattamento
    Mezza pensione

Prenota il tuo viaggio

You don't have permission to register