f
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Amazing Tour

CROCIERE IN CAICCO – ISOLE EOLIE

CROCIERE IN CAICCO – ISOLE EOLIE

€1410 / a persona
(0 Reviews)

Una vacanza in libertà, ma pur sempre comoda e in totale relax a bordo di caicchi di 24-27 metri fino a 12 ospiti, per navigare tra le Eolie a terra ogni sera su un’isola diversa grazie alla formula in mezza pensione.

PARTENZE: DAL 10 GIUGNO 2023 AL 23 SETTEMBRE 2023

Il caicco è un’imbarcazione che ha origini turche utilizzata un tempo prevalentemente per la pesca. Oggi però questo tipo di barca è sfruttata soprattutto per crociere e vacanze in mare straordinarie per chi vuole davvero rendere i propri sogni realtà. Questo perché si tratta di un mezzo ampio e comodo come un hotel sull’acqua; maestoso e affascinante con le sue vele al vento, ma anche strategico e pratico grazie a un motore. Le Rotte di Portolano propone una variegata gamma di caicchi a noleggio e propone una serie d’itinerari in alcune delle zone più belle del Mediterraneo, fra queste le isole Eolie. 

Viaggiare in caicco alle Eolie con un mezzo a noleggio come questo, dotato di un equipaggio affidabile a bordo, garantisce di vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Qui si potranno vedere paesaggi e colori straordinari che, se visti dalla riva lasciano di stucco, dal ponte di una nave fanno davvero innamorare. Le Isole Eolie possono vantare un clima mite e delle vedute di eccezionale bellezza: chi ha fatto quest’esperienza di certo non dimenticherà mai un aperitivo o una cena al tramonto a bordo del caicco! 

Caicco Eolie Lusso: una vacanza indimenticabile nelle Isole

Le Isole Eolie sono un vero e proprio fiore all’occhiello del Mediterraneo e per questo sono così rinomate. Quello che accomuna queste sette isole sono la natura incontaminata, il mare cristallino, i colori vivaci. Grazie a una crociera in caicco sarà possibile vedere quanto qui ci sia di meglio da offrire, approdando anche in calette incontaminate dove solo pochi riescono a mettere piede. Navigando a bordo del caicco fra le belle Eolie potrai dimenticare stress e brutti pensieri, perché di tutto si occuperà il personale di bordo incluso con il noleggio del caicco.

Via mare si potranno raggiungere le spiagge più belle, si potrà esplorarne le bellezze, osservarne i fondali, per poi ripartire per una nuova avventura sempre lungo le coste delle isole siciliane. Le Eolie offrono tantissimo: laghetti di fanghi caldi, escursioni sullo Stromboli, granite sulla spiaggia, il castello di Lipari, la glamour Panarea, la verde isola di Salina, Pollara, le grotte a Filicudi e molto, molto altro.

La quota comprende

– Crociera in caicco in camera doppia con bagno privato ed aria condizionata
– Servizio di mezza pensione (Colazione e pranzo) 
– Servizio di 3 membri di equipaggio
– Cambio biancheria /salviette settimanale
– Pulizia giornaliera delle cabine
– Utilizzo attrezzatura di bordo tipo Sup, canoe,  kayak, set per lo snorkeling
– Uso dell’aria condizionata massimo 4 ore al giorno (non ore notturne)
– Cash box obbligatorio di Euro 185,00 per persona da pagarsi in contanti in loco già compreso nella quota
ll Cash box include welcome drink, Formula all inclusive di bevande analcoliche*, tasse di imbarco e sbarco, servizio lavanderia di bordo, teli mare, consumabili in genere, entrata nei parchi naturali, eventuali piccoli danni causati dagli ospiti.
*All inclusive bevande non alcoliche “soft drink” include durante tutto il giorno il consumo gratuito di succhi, té, caffè, coca cola, sprite, fanta, acqua naturale e frizzante, ecc.. Non sono incluse bevande particolari tipo energy drinks or similari.

 

La quota non comprende

– Cene
– Extra bevande da comprare al bar di bordo
– Assicurazioni viaggio e annullamento crociera (chiedi al tuo agente di fiducia)
– Trasferimenti
Opzioni Bevande: 
– pacchetto bevande alcoliche locali Euro 160,00 per persona a settimana
Include vino, birra, liquori e digestivi locali siciliani tipo: vino da tavola, birra di Messina o similare, Zibbibo, Limoncello, Liquirizia e Marsala.
OPZIONI DI SISTEMAZIONE A BORDO  
Cabina singola: + 50%
Cabina Master: Euro 150,00 per pax
Cabina tripla: sconto del 30% sul terzo letto.
 Organizzazione: LE ROTTE DI PORTOLANO 
  • Destinazione
  • Trattamento
    MEZZA PENSIONE (COLAZIONE E PRANZO)

Tour plan

1

GIORNO 1: Lipari imbarco ore 18.00

"Welcome on board”. Presentazione  del caicco e del suo equipaggio chiacchierando intorno ad un Drink di benvenuto. La prima sera verrà trascorsa alla scoperta dell’isola di Lipari, l'isola più grande dell'arcipelago. Potrete osservare il castello con la sua antica acropoli greca che domina la città, il museo archeologico, le terme di San Calogero, il Monte Guardia e l'osservatorio internazionale. Potrete girare in città e cenare presso uno dei tanti ristoranti e gustare il tuo primo piatto siciliano come gli Arancini, Sfincione, Panelle, Pasta, Caponata ... una magica scoperta della cucina Siciliana è garantita!

2

GIORNO 2: Lipari - Filicudi

Dopo colazione, si naviga lungo la costa orientale di Lipari in direzione di Filicudi alla scoperta delle grotte del Bue Marino. Una prima sosta bagno è prevista verso le 10.30  per scoprire così questo luogo idilliaco. Sosta pranzo a La Canna , pomeriggio in relax e rientro verso Filicudi. Ormeggio e cena libera.

3

GIORNO 3: Filicudi - Salina

Con la prua verso una delle isole più sconosciute e suggestive dell'arcipelago: Salina. 
Dalla sua altezza di 961 metri, è la più rigogliosa ed affascinate. Durante questa traversata, farete sosta nella bellissima "Baia di Pollara". Godetevi un momento di relax in questo luogo magico per esplorare i fondali marini prima di dirigervi verso l’Isola. Alla fine della giornata, si arriva al porto di Santa Marina. Ormeggio e cena libera.

 

4

GIORNO 4: Salina – Panarea

Prua verso Panarea, l’isola più piccola e Vip dell’Arcipelago. Isola popolare e tra le più ambite del jet set internazionale. Prima sosta a Cala Junco. Questa piccola insenatura offre una bellissima spiaggia di ciottoli delimitata da acque blu-verde chiaro. Proseguiremo verso Lisca Bianca, sosta e pranzo. Sosta pomeridiana in ancora a Basiluzzo. Cena libera a Panarea.

5

GIORNO 5: Panarea - Stromboli - Panarea

Si parte verso l’isola di Stromboli. Isola spettacolare con il suo Vulcano “ IDDU” in attività. Potrai godere ed osservare l’attività dei detriti vulcanici della "Sciara di Fuoco" che avanzano nell'acqua circa un chilometro fino ai piedi del cratere. La roccia è arrossata dal fuoco di questo vulcano in attività quasi permanente per 2500 anni. Ti consigliamo di fare immersioni a Strombolicchio e visitare il suo faro. Dopo pranzo, scoprirai il villaggio di Stromboli. Possibile sera in rada a Stromboli oppure rientro a Panarea. Cena libera in uno dei "ristoranti" della località.
* Possibilità di salire sul vulcano accompagnati da una guida (a pagamento).

6

6 ° GIORNO: Panarea - Vulcano

Si riprende la crociera verso sud per raggiungere l’Isola di Vulcano. Prima sosta all’ancora vicino al Quaglio della Quaglia per esplorare la Grotta del Cavallo e la piscina di Venere. 
Nel primo pomeriggio,  potrai scegliere di scendere a terra sull’isola verso le "Black Sands" e le piscine termali per un momento di relax. Possibilità di escursione a piedi per il cratere del vulcano. Dopo la passeggiata, puoi rilassarti nelle calde pozze di fango del vulcano o continuare a esplorare l'isola prima di trovare la tua "Trattoria" per cena. Pernottamento a Vulcano.

7

7 ° giorno: Vulcano - Lipari

Dopo colazione, vi dirigete verso Lipari attraverso i Faraglioni. Situati a sud dell'isola, queste 3 imponenti rocce escono dal mare, le cui forme particolari sono state plasmate nel tempo dal vento e dal mare. Poco prima di pranzo, è possibile fare un tuffo nuotando tra le sublimi acque turchesi. Attraccherete a Marina Corta, il vecchio porto di Lipari alla fine della giornata. Tempo libero per scoprire la città, la sua maestosa acropoli e la sua cattedrale "Dell'Addolorata". Camminerai poi per i vicoli alla ricerca di un ristorante accogliente.

8

8 ° GIORNO: Lipari

E’ ora dei saluti, quelli belli ed emozionanti! Ultima colazione tutti insieme per un arrivederci. Sbarco previsto per le 09h. Per chi parte sabato pomeriggio, possibilità di lasciare i bagagli e fare un'escursione.

Prenota il tuo viaggio

You don't have permission to register