f
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Amazing Tour

DA WINDHOEK AL CAPRIVI

DA WINDHOEK AL CAPRIVI

€7800 / a persona
(0 Reviews)

PARTENZE IL 07 LUGLIO 2024

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
  • 12 notti in hotel, di cui 1 notte nella Valle della Luna con speciale cena sotto le stelle tra le rocce millenarie e pernottamento in campo tendato mobile ad uso esclusivo del gruppo
  • Guida locale parlante italiano
  • Visita ad un villaggio Himba

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Mance
  • Pasti non indicati nel programma
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Organizzatore tecnico: ALPITOUR s.p.a.

  • Destinazione
  • Sistemazione
    Camera doppia
  • Trattamento
    come da programma

Tour plan

1

1° giorno: ITALIA - WINDHOEK

Partenza dall'Italia con voli di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.

2

2° giorno: WINDHOEK - DESERTO DEL KALAHARI

Arrivo a Windhoek previsto al mattino, incontro con la guida e partenza a sud verso il deserto del Kalahari, noto per le sue dune di sabbia rosso-arancione e la sua affascinante fauna selvatica. Le piogge in quest’area sono scarse ma la regione riceve più precipitazioni rispetto a molti altri deserti permettendo così la crescita di vegetazione sparsa. Questo, a sua volta, sostiene una varietà di fauna selvatica, tra cui leoni, ghepardi, orici, suricati e molte altre specie. All’arrivo sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento: cena

3

3° giorno: DESERTO DEL KALAHARI - PARCO NAZIONALE NAMIB NAUKLUFT

Escursione in fuoristrada 4x4 alla scoperta del suggestivo Deserto del Kalahari. Questa attività si concentra sull'esplorazione della bellezza unica e della fauna selvatica di questa selvaggia area durante le prime ore del mattino, quando gli animali sono più attivi e il deserto si risveglia. Al termine proseguimento per il grandioso deserto del Namib con pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

4

4° giorno: DESERTO DEL KALAHARI - PARCO NAZIONALE NAMIB NAUKLUFT

Partenza all’alba in fuoristrada 4x4 alla volta delle dune di Sossusvlei, una delle icone più riconoscibili della Namibia e anche uno dei paesaggi desertici più impressionanti al mondo. Situate nel Parco Nazionale del Namib-Naukluft, queste dune spettacolari offrono un panorama da cartolina unico. A seguire si gusta un’insolita colazione apparecchiata proprio tra le dune. Al termine visita del Sesriem Canyon, spettacolare formazione geologica che si è formata oltre due milioni di anni fa a causa dell'erosione provocata dal fiume Tsauchab. Al termine rientro al lodge e tempo libero a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

5

5° giorno: PARCO NAZIONALE NAMIB NAUKLUFT - SWAKOPMUND

Partenza alla volta di Swakopmund, gioiello costiero della Namibia in direzione della costa Atlantica con sosta lungo il percorso per ammirare la famosa Welwitschia Mirabilis, pianta secolare unica nel suo genere ed endemica di questa area desertica che può vivere per oltre 1.000 anni. Arrivo nel pomeriggio nella cittadina di Swakopmund, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
NB: I servizi igienici verranno allestiti in un’apposita area del campo e saranno in comune con gli altri partecipanti del gruppo.

6

6° giorno: SWAKOPMUND - VALLE DELLA LUNA

Mattinata dedicata alla visita di Walvis Bay con un’uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Aperitivo a bordo. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. Nel tardo pomeriggio trasferimento nella Valle della Luna, famosa per il suo paesaggio arido e selvaggio risultato di milioni di anni di erosione. Le formazioni rocciose e le valli scavate offrono un panorama surreale e spettacolare, specialmente al tramonto quando le ombre enfatizzano le forme e i contorni del terreno. Speciale cena sotto le stelle e pernottamento in campo tendato mobile ad uso esclusivo del gruppo allestito ad hoc tra le rocce millenarie di questa area desertica.
Trattamento: prima colazione e cena

7

7° giorno: VALLE DELLA LUNA - DAMARALAND

Partenza alla volta della Regione del Damaraland e visita del sito archeologico di Twyfelfontein, uno dei più importanti siti archeologici dell'Africa Australe. Famoso per le sue incisioni rupestri, il sito contiene oltre 2.000 immagini incise su pietra che risalgono a circa 6.000 anni fa. Queste antiche rappresentazioni offrono uno sguardo profondo nelle attività rituali e nelle credenze dei popoli San che un tempo abitavano questa regione. Le incisioni mostrano animali come giraffe, elefanti, struzzi e rinoceronti, oltre a tracce umane e impronte animali. Al termine visita del sito di Organ Pipes, una serie di colonne basaltiche esagonali, simili per aspetto a canne d'organo, che si sono formate oltre 120 milioni di anni fa a seguito del raffreddamento di lava fusa e successiva tappa alla Burnt Mountain che durante le prime ore del mattino e le ultime luci del tramonto, si illumina di un vivido arancione e rosso, creando un contrasto spettacolare con i toni scuri che predominano durante il giorno. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

8

8° giorno: DAMARALAND - VILLAGGIO HIMBA - PARCO ETOSHA

Partenza per il Parco Etosha con sosta presso un villaggio Himba per approfondirne l’aspetto antropologico. Nel pomeriggio arrivo nell’area del Parco Nazionale dell’Etosha, una delle riserve faunistiche più selvagge dell’Africa e prima esperienza di fotosafari durante la quale è possibile avvistare una molteplice varietà di fauna locale, tra cui elefanti, leoni, giraffe, rinoceronti e molte specie di antilopi e uccelli. Al termine trasferimento al lodge situato nell’area di Okaukuejo a sud-ovest del parco. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

9

9° giorno: PARCO ETOSHA

Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del celebre Parco Etosha, uno dei santuari di fauna selvatica più accessibili e straordinari dell'Africa. Coprendo una vasta area di oltre 22.000 chilometri quadrati, il parco è dominato dall'enorme salina di Etosha, un lago prosciugato che occupa quasi un quarto dell'intero parco e che brilla di un bianco luminoso sotto il sole africano. Durante la stagione secca, le pozze d'acqua attorno alla salina diventano un punto di convergenza per la fauna selvatica, offrendo spettacolari opportunità di avvistamento. Al termine trasferimento in un secondo lodge nell’area nord-orientale del parco. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

10

10° giorno: PARCO ETOSHA - RUNDU

In mattinata partenza verso Rundu, porta d’ingresso della Caprivi Strip, ora conosciuta come la Regione di Zambezi: una sottile striscia di terra in Namibia che si estende per circa 450 km a est del Paese, tra l'Angola a nord e il Botswana a sud. All’arrivo trasferimento al lodge e tempo libero per il relax. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

11

11° giorno: RUNDU - DIVUNDU

Proseguimento lungo la Caprivi Strip e fotosafari all’interno della Mahango Game Reserve, riserva naturale situata nel nord della Namibia, all'interno del Parco Nazionale di Bwabwata che si estende su una superficie di circa 24.462 ettari lungo il fiume Okavango, ed è particolarmente nota per la sua biodiversità e per i suoi paesaggi caratteristici, che variano dalle savane alle zone umide. Tra gli animali che vi abitano, si possono trovare elefanti, bufali, antilopi sable, antilopi roan, kudu, impala, zebre e molti altri. La riserva è anche un luogo privilegiato per l'avvistamento di uccelli, con oltre 400 specie registrate, rendendola una meta ambita per gli appassionati di birdwatching. Al termine trasferimento al lodge nell’area di Divundu. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

12

12° giorno: DIVUNDU - KASANE - CASCATE VICTORIA

Partenza di buon mattino per Kasane con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Proseguimento via terra per Victoria Falls in Zimbabwe e all’arrivo trasferimento in hotel. Tempo libero per il relax. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

13

13° giorno: CASCATE VICTORIA

Colazione in hotel e visita alle meravigliose Cascate Victoria. Chiamate in lingua locale Mosi-oa-Tunya ovverosia ‘il Fumo che Tuona’, sono tra le più impressionanti cascate al mondo con un fronte di circa un chilometro e mezzo; l’incredibile massa d’acqua che ininterrottamente da centinaia di anni si getta da un’altezza di 128 metri sui massi sottostante è un’esperienza indimenticabile. La loro particolarità è dovuta alla geografia del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda. Nel tardo pomeriggio partenza per un’indimenticabile crociera al tramonto sul fiume Zambesi, che in questo punto demarca il confine geografico tra Zambia e Zimbabwe, per ammirare la flora e la fauna locale da un punto di vista diverso accompagnati da un romantico aperitivo. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione

14

14° giorno: CASCATE VICTORIA - ITALIA

Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione

15

15° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Prenota il tuo viaggio

You don't have permission to register