f
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Amazing Tour

FLY & DRIVE: IL GIRO DELL’ISLANDA IN UNA SETTIMANA

FLY & DRIVE: IL GIRO DELL’ISLANDA IN UNA SETTIMANA

€1100 / a persona
(0 Reviews)

PARTENZE LIBERE FINO AL 30 APRILE 2024

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Sistemazione per 7 notti come da programma
  • Noleggio auto gruppo A2 – Suzuki Swift 4×4 o similare per tutto il periodo
  • Chilometraggio illimitato, secondo autista, assicurazione CDW
  •  Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Servizio di assistenza clienti in orario d’ufficio
  • Assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
  •  Kit da viaggio Go World
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe
    https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Voli internazionali da/per l’Italia
  •  Facchinaggio bagagli in aeroporto / albergo
  • Assicurazione facoltativa contro l’annullamento
  • Bevande, snack, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario
  • Check-in anticipato garantito in albergo (il check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • Check-out garantito anche dopo le 16:00
  • Qualsiasi servizio non specificato nell‘elenco “Incluso”

Organizzatore tecnico: GO WORLD s.r.l.

  • Destinazione
  • Sistemazione
    Camera doppia
  • Trattamento
    come da programma

Tour plan

1

1° giorno: PARTENZE LIBERE

Arrivo a Reykjavik con volo di linea (non compreso nella quotazione). Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, uscita dall'aeroporto. Una volta ritirata la vostra auto a noleggio, vi dirigerete direttamente verso Reykjavik per la vostra entusiasmante prima notte in Islanda. Se il vostro volo arriva abbastanza presto, abbiamo un grande suggerimento per cominciare il vostro viaggio nella maniera giusta: pianificate una visita alla famosa Blue Lagoon. Assicuratevi di mettere in valigia il vostro costume da bagno, così potrete fare un bagno rilassante nelle lenitive acque geotermiche prima di dirigervi verso il vostro hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Distanza in auto: circa 50 km

2

2° giorno: REYKJAVIK – BORGARFJORDUR - AKUREYRI (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Il primo giorno del vostro viaggio vi porta verso la parte nord dell’Islanda, terminando nella capitale del nord, Akureyri. Vi dirigerete verso Borgarfjörður e vi raccomandiamo di fermarvi alle magnifiche cascate Hraunfossar, dove l’acqua sembra scorrere magicamente dal letto di lava al fiume sottostante. Continuerete dopo il vostro viaggio verso Akureyri, passando per Skagafjörður, conosciuto per l’eccezionale allevamento di cavalli; in effetti molti splendidi cavalli islandesi possono essere visti durante la vostra guida. Prendetevi un po’ di tempo per visitare il museo a Glaumbær, una fattoria meravigliosamente restaurata, una delle poche che è stata preservata adeguatamente in Islanda, prima di dirigervi verso Akureyri. Pernottamento.
Distanza in auto: circa 460 km

3

3° giorno: AKUREYRI – MYVATN – AKUREYRI (B/-/-)

Prima colazione in hotel. La vostra intera giornata è dedicata alle meraviglie della Riserva Naturale del lago Mývatn, celebre per essere una delle più stimolanti meraviglie naturali dell’Islanda. Esplorate le bellezze intorno al lago che è una delle più interessanti regioni dell’Islanda con fantastiche formazioni vulcaniche, attività geotermiche e il lago stesso, brulicante di uccelli, in particolare anatre.
Pernottamento nell’area Akureyri.
Fate una passeggiata alle formazioni laviche di Dimmuborgir e agli pseudocrateri di Skutustadir. Visitate le incredibili pozze di fango bollente e le bocche di vapore di Námaskard e l'area di Krafla, dove si verificò una serie di eruzioni vulcaniche a partire da 19751984.
Sulla strada per Mývatn, è prevista una sosta presso l'imponente cascata di Goðafoss, nota come "la cascata degli dei". Alla fine della giornata, tornerete ad Akureyri per un secondo pernottamento.
Distanza in auto: Circa 230 km

4

4° giorno: AKUREYRI – TJORNES – DETTIFOSS – ASBYRGI – EGILSSTADIR (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Oggi vi consigliamo di passare per Husavik e per la Tjörnes Peninsula per raggiungere il Jökulsárgljúfur National Park (Canyon del fiume Jökulsá). Husavik è un villaggio di pescatori ed è uno dei luoghi più popolari per viaggi per avvistare le balene. Dopo aver visitato Húsavík, continuate verso la Tjörnes Peninsula. Visiterete prima Ásbyrgi, un enorme canyon a forma di ferro di cavallo che offre tante possibilità per passeggiare. Dopo aver passeggiato per Ásbyrgi, continuate verso Dettifoss, la cascata più potente d’Europa. Nel pomeriggio seguite la strada attraverso una regione deserta quasi disabitata, Möðrudalsöræfi, fino a raggiungere la regione Egilsstaðir. Pernottamento.
Distanza in auto: circa 360 km

5

5° giorno: EGILLSTADIR – EAST FJORDS – HOFN (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Oggi scoprirete i fiordi dell’est. Cominciando dal fiordo Reyðarfjörður, dove si trova un piccolo museo sulla storia della Seconda Guerra Mondiale, continuate lungo i fiordi verso il sud-est dell’Islanda. A Stodvarfjördur una signora locale ha collezionato un impressionante numero di minerali e pietre, presentati nella Petra’s
Stone Collection. Passando per piccoli villaggi di pescatori come Breiðdalsvik e Djúpivogur, a volte la strada è sospesa in modo precario sulle pendici della montagna. Infine, guiderete lungo il tunnel di Almannaskarð per arrivare nella regione Höfn, dove trascorrerete la notte.
Distanza in auto: circa 270 km

6

6° giorno: HOFN – JOKLSARLON – SKAFTAFELL – VIK (B/-/-)

Prima colazione in hotel. La vostra prossima fermata sarà lo scenico sud-est dell’Islanda. Dopo aver passato vari ghiacciai appartenenti al Vatnajökull, la più grande calotta di ghiaccio d’Europa, arriverete alla splendida e surreale bellezza di Jökulsarlón, una laguna glaciale. Questa vista eccezionale si trova ai piedi della montagna più alta dell’Islanda, Hvannadalshnúkur. Lo Skaftafell National Park è un’area che decisamente merita una visita. L’oasi, circondata da ghiacciai e pianure di sabbia nera, offre una vasta gamma di opzioni per gli amanti del trekking. Continuate attraverso il villaggio Kirkjubæjarklaustur, il campo di lava Eldhraun e la pianura Mýrdalssandur, prima di arrivare nell’area Vik. Pernottamento.
Distanza in auto: circa 280 km

7

7° giorno: VIK – SKOGAR – GOLDEN CIRCLE - REYKJAVIK (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Incominciate la giornata con una camminata rinfrescante sulla Reynisfjara, una magnifica spiaggia di sabbia nera con colonne di basalto di tutte le dimensioni e forme. Da scoprire sono le potenti cascate Skógafoss e Seljalandsfoss, una cascata celebre per la sua bellezza ma anche perchè è possibile camminarci dietro e passare dall’altra parte. Continuate ad esplorare le attrazioni lungo il “Circolo d’oro” con il famoso Gullfoss, sicuramente una delle più belle cascate del paese. Solo pochi kilometri più avanti c’è l’area geysir dove il geyser Strokkur erutta la sua colonna d’acqua in alto nell’aria ogni 5-10 minuti e dove numerose piccole sorgenti bollono e gorgogliano. Infine guiderete verso il Thingvellir National Park, un sito storico dove fu fondato il Parlamento islandese nel X secolo. È anche nella lista del patrimonio mondiale UNESCO e considerato una delle bellezze geologiche dove vedrete sorprendenti fessure e campi di lava. Dopo una passeggiata nel parco, tornate a Reykjavík. Pernottamento.
Distanza in auto: circa 350 km

8

8° giorno: REYKJAVIK – PARTENZA (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check out. Dirigetevi verso l’aeroporto di Keflavík per il vostro volo. A seconda dell’orario del vostro volo, potrete avere la possibilità di trascorrere l’ultimo giorno a Reykjavík; o prenotate una notte extra per sperimentare tutto ciò di meraviglioso che la città ha da offrire. Trasferimento con auto a noleggio presso l'aeroporto di Keflavik, in tempo utile per la partenza con volo di linea (non compreso nella quotazione). Consegna dell'auto presso l'agenzia di noleggio situata in aeroporto.

Prenota il tuo viaggio

You don't have permission to register