f
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Amazing Tour

TOUR DI GRUPPO MADRID E TOLEDO

TOUR DI GRUPPO MADRID E TOLEDO

€820 / a persona
(0 Reviews)

VIAGGIO DI GRUPPO

Il viaggio a Madrid e Toledo vi conduce nel cuore della Spagna. Qui scoprirete la regalità madrilena, col trionfo di barocco e rococò del Palacio Real e le prestigiose tele del Prado, ma anche la suggestiva Toledo, un labirinto di stradine e un tripudio di chiese, sinagoghe e moschee. Madrid, la capitale spagnola, allegra, vivace, colorata, perfetta per la vita notturna e non solo! Toledo e il suo centro storico, dichiarato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, è entusiasmante soprattutto perché conserva integro il tracciato medioevale.

Prezzo a partire da 820€ a persona, Partenze Tutto l’anno
 
Servizi inclusi
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con bagaglio a mano incluso
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo 
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Soggiorno 4 giorni 3 notti, con prime colazioni
  • 1 cena e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Madrid, al museo del Prado, al Palazzo Reale e di Toledo
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

CLIMA

Il clima spagnolo è piuttosto vario. Sulle coste atlantiche è fresco, umido e piovoso. Sugli altipiani centrali è continentale e arido. Sulle coste a sud e a est è mediterraneo. Sui Pirenei e sulle Sierre è montano. In Andalusia è quasi africano. Per chi cerca l’estate calda e soleggiata i mesi di luglio e agosto sulle coste a sud sono i migliori. La primavera e l’autunno sono i periodi migliori per visitare la Spagna centrale e meridionale.

Hotel previsto (o similare) per il 1 – 3 Giorno
RAFAELHOTELES ATOCHA
Méndez Álvaro, 30 – 28045 Madrid

 
 

Organizzatore tecnico: Boscolo

  • Destinazione
  • Periodo
    Dal 31 ottobre al 31 gennaio 2023
  • Sistemazione
    Camera doppia
  • Trattamento
    Mezza pensione

Tour plan

1

1 GIORNO

PARTENZA - MADRID
Atterriamo a Madrid e in base all’orario di arrivo abbiamo del tempo libero per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

2

2 GIORNO

MADRID
Ci dedichiamo alla visita guidata panoramica della capitale, durante la quale vediamo i monumenti, le vie e le piazze principali della città, fra le quali
anche Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della capitale dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Dopo il pranzo, due visite guidate: al Palacio Real, dalle imponenti sale trionfo del barocco e del rococo, e al Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2300 dipinti soprattutto fiamminghi e italiani. Cena libera o cena facoltativa a base di tapas e sangria, seguita da una panoramica serale facoltativa in pullman lungo le vie della città illuminate che si conclude con una breve passeggiata. 

3

3 GIORNO

MADRID - TOLEDO
Giungiamo a Toledo, citta Patrimonio dell’UNESCO, per la visita guidata che comprende: la Cattedrale gotico-mudéjar, con la ricchissima Capilla Mayor; la chiesa di Santo Tomé, con uno dei piu famosi dipinti di El Greco; la Sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano-ebraica dagli inconfondibili motivi geometrici e floreali. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e consumiamo un pranzo libero. Rientriamo a Madrid e ceniamo in libertà. In alternativa possiamo scegliere una serata facoltativa con cena e spettacolo di flamenco in un tipico tablao.

4

4 GIORNO

MADRID - RIENTRO
Si concludono oggi le vacanze in Spagna. La mattina abbiamo del tempo libero dunque prima di partire possiamo fare individualmente una passeggiata nel parco del Retiro o una tappa al mercatino delle pulci di El Rastro, nei pressi della Puerta de Toledo (solo di domenica). In base all’orario del volo ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro.

Prenota il tuo viaggio

You don't have permission to register