NEW YORK MOOD
** TOUR INDIVIDUALE CON ALCUNI SERVIZI COLLETTIVI INCLUSI. DISPONIBILE CON DURATA VARIABILE, DA UN MINIMO DI 4 A UN MASSIMO DI 10 NOTTI **.
Caratteristiche
Tour collettivo con guide locali in italiano (se non disponibile il giorno prescelto, il giorno potrà variare o il servizio verrà offerto in inglese)
Partenze con disponibilità su richiesta
Tour non prenotabile a meno di 14 giorni dalla partenza
L’ordine delle visite può variare senza preavviso
Note importanti
- *** A causa delle difficoltà conseguenti l’emergenza Covid-19, il programma potrebbe subire delle variazioni senza preavviso. I servizi potrebbero risultare più lenti a causa delle lungaggini burocratiche, dello staff più ridotto e meno preparato, cambi repentini di orari e operatività potrebbero risultare in variazioni impreviste dell’itinerario. Tali cambiamenti obbligati in corso di viaggio, riconducibili all’emergenza sanitaria, non saranno soggetti a compensazioni.
Penali di cancellazione
- Penale del 100% per cancellazioni a 21 giorni dall’inizio del tour.
Escursioni facoltative
Diverse escursioni facoltative sono acquistabili prima della partenza o localmente, tramite il fornitore locale.
La quota comprende
- Voli intercontinentali da e per Milano in classe economica, inclusivi di tasse, 1 bagaglio in stiva a persona da 23 kg, 1 bagaglio a mano a persona da 8 kg
- Tour collettivo con guide locali in italiano (se non disponibile il giorno prescelto, il giorno potrà variare o il servizio verrà offerto in inglese)
- Minibus o pullman in base al numero di partecipanti
- Trasferimento aeroporto/hotel in arrivo
- Sistemazione negli hotel indicati o simili
- Pasti: 6 colazioni
- Resort fee dell’hotel (già incluse, non vanno pagate in loco)
- Ingressi, visite ed escursioni come da programma
- Trasferimento hotel/aeroporto in partenza
- Facchinaggio in hotel, 1 bagaglio a persona
La quota non comprende
- Quota apertura pratica e copertura Rischio Zero
- Assicurazione medico-bagaglio-annullamento
- Pasti non menzionati, bevande ed extra in genere
- Mance
- Facchinaggio in aeroporto
- Tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”
Nota bene
BAGAGLIO: incluso il facchinaggio di un bagaglio di medie dimensioni (max 23 kg) per persona. Per motivi di spazio non è possibile garantire bagaglio extra nel pullman. Nel caso ci fosse posto, ma non è possibile saperlo prima della partenza del tour, l’importo per ogni collo extra sarà di $7 al giorno, raccolto dall’accompagnatore all’inizio del tour. Per ragioni di sicurezza non è consentito lasciare il bagaglio in eccesso in deposito presso l’hotel da cui parte il tour.
CAMERE: le camere sono sempre e solo a 1 o 2 letti. La dicitura camera tripla, quadrupla, family, si riferisce unicamente al numero degli occupanti, che si sistemano nei letti esistenti (massimo 2 letti). Un eventuale letto aggiunto (rollaway), anche se segnalato al momento della prenotazione, è sempre soggetto a disponibilità e al pagamento locale di un supplemento. Anche le segnalazioni di camere con letto matrimoniale o letti separati, camere comunicanti, adiacenti, ai piani alti o bassi, etc., sono sempre su richiesta, mai garantite
DISABILI: passeggeri con handicap di varia natura possono partecipare a condizione che siano autosufficienti. Infatti i mezzi di trasporto non sono attrezzati con pedane per facilitare la salita e la discesa, e per questioni assicurative e di sicurezza né la guida né l’autista sono autorizzati ad aiutare i passeggeri; obbligatoria dunque la presenza di un compagno di viaggio che possa dare tutta l’assistenza necessaria. Eventuali sedie a rotelle devono essere di misure standard, pieghevoli e devono stare nel vano bagagli (informazione generica soggetta alle regole e all’accettazione del fornitore locale di servizi). Le prenotazioni sono sempre su richiesta.
DOCUMENTI DI VIAGGIO: i partecipanti devono accertarsi prima della partenza di avere la documentazione necessaria e in regola per l’ingresso nei Paesi visitati durante il tour
ESCURSIONI FACOLTATIVE: nella documentazione consegnata localmente saranno proposti servizi facoltativi da pagare con carta di credito e in contanti. L’accompagnatore non è tenuto ad assistere i passeggeri per le escursioni acquistate in Italia
ETÀ MINIMA: non prevista.
FUMO: non é permesso fumare sui pullman e negli hotel.
HOTEL, CHECK-IN: Chi non ha ancora compiuto 18 anni (21 anni a Las Vegas) deve dividere la camera con una persona di età maggiore, o gli hotel non accetteranno i clienti.
HOTEL, DEPOSITO A GARANZIA: al check-in viene richiesta una carta di credito personale a garanzia delle spese extra. Se la carta di credito è societaria, è necessaria previa autorizzazione. L’importo bloccato a garanzia delle eventuali spese extra varia a seconda della categoria dell’ albergo. Il rilascio della somma bloccata avviene nel giro di 3-10 giorni lavorativi dalla data di check-out, e anche di più se la banca su cui si appoggia la carta di credito non è americana. Si consiglia di portare con sé almeno due carte di credito.
HOTEL / ITINERARIO, MODIFICHE: La società organizzatrice si riserva il diritto di modificare l’itinerario e/o gli hotel con altri di categoria simile o superiore, il mezzo di trasporto ecc, se richiesto da circostanze impreviste e se necessario per la sicurezza e il normale proseguimento del viaggio. Inoltre quando non è possibile alloggiare tutti i partecipanti nello stesso hotel, il gruppo sarà diviso fra hotel diversi di pari categoria.
MANCE: non incluse, ma praticamente d’obbligo, a meno di gravi inadempienze. Si consiglia: per l’accompagnatore $5-$6 al giorno per persona, per l’autista $4-$5 al giorno per persona.
PASTI: non inclusi se non indicati.
POSTI IN PULLMAN: rotazione giornaliera dei posti a sedere.
RIMBORSI: non sono previsti rimborsi per parti del tour o escursioni non effettuate per cause di forza maggiore; in ogni caso, nessun rimborso spetta al cliente che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno.
TRASFERIMENTI: non inclusi se non indicato; se inclusi, si applica un supplemento per trasferimento privato in caso di arrivo/partenza in tarda serata/nottata/mattino presto (generalmente dalle ore 20 alle ore 7); il supplemento si applica sempre se il passeggero è uno solo
Destinazione
Trattamento
Come da programma
Tour plan
1° Giorno NEW YORK
Partenza da Milano Malpensa per New York JFK. Siete pregati di presentarvi con almeno 3 ore di anticipo sull'orario di partenza previsto.
Partenza con volo Neos - NO 787 - da MXP alle 11.55 con arrivo a JFK alle 14.50.
Accoglienza all'arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione Yotel.
2° Giorno NEW YORK
Colazione. Incontro all'orario comunicato durante il trasferimento del giorno prima presso l’ufficio Volatour (33 West 46th Street, tra 5th e 6th Ave) per la visita panoramica della città. Visita città di Manhattan per mezza giornata con guida parlante italiano. Si attraversano i più famosi punti di interesse della città, passando per Midtown con Trump Tower, Rockefeller Center e Cattedrale di San Patrick, proseguendo verso Central Park e scendendo poi verso sud nei quartieri di Soho, Greenwich Village, Little Italy, China Town fino al Financial District e a Battery Park, da dove si vede la Statua della Libertà in lontananza. Rientro al punto di partenza.
ATTENZIONE: il giorno della visita può cambiare in base alle condizioni atmosferiche o ad altri fattori, la visita sarà in italiano se verranno raggiunti i 4 partecipanti, altrimenti verrà effettuata in italiano e spagnolo o in inglese.
NOTA BENE: alla partenza, presso l'ufficio del fornitore, richiedete anche il biglietto per l'ingresso all'osservatorio the Edge. Resto della giornata a disposizione.
Sistemazione Yotel
3° Giorno NEW YORK
Colazione. Giornata a disposizione.
Possibilità di usufruire, quando lo si desidera, del biglietto per la salita all'osservatorio The Edge, il più alto sky deck dell'emisfero occidentale.
Sistemazione Yotel.
4° Giorno NEW YORK
Colazione. Giornata a disposizione.
Sistemazione Yotel.
5° Giorno NEW YORK
Colazione. Giornata a disposizione.
Sistemazione Yotel.
6° Giorno NEW YORK
Colazione. Giornata a disposizione.
Sistemazione Yotel.
7° Giorno NEW YORK
Colazione. Rilascio della camera in mattinata. Trasferimento in aeroporto.
Partenza da New York JFK con destinazione Milano Malpensa.
Partenza con volo Neos - NO 789 - da JFK alle 17.00 con arrivo a MXP alle 7.00 del giorno successivo.