OMAN TOUR DI GRUPPO IN 4X4
DATE: 2024 Gennaio 14 / Febbraio 18 / Marzo 10 / Aprile 14
LA QUOTA COMPRENDE:
- sistemazione in camera doppia negli hotel indicati
- trasferimenti con assistenza in inglese
- visite escursioni pasti come da programma (tutte le colazioni + 6 pranzi + 3 cene )
- city tour di Muscat in minibus
- tour effettuato in fuoristrada con massimo 4 persone per macchina (4 passeggeri + autista)
- guida italiana dal secondo al sesto giorno
- ingressi ove previsti ( Museo Bait Al Zubair, Castello di Jabreen, cantiere navale dei Dhow)
- acqua durante il tour, a disposizione sui fuoristrada, durante i pasti e una bottiglia da mezzo litro a persona in camera in hotel ogni sera
- tasse e percentuali di servizio.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00
- voli (Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente)
- assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio oppure solo assicurazione bagaglio e sanitaria Euro 20,00
- mance da dividere tra guida e autista ( si consiglia Euro 50,00 a persona)
- bevande non indicate nel programma
- Spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”
Organizzatore tecnico:a: Originaltour
Destinazione
Sistemazione
Camera doppiaTrattamento
come da programma
Tour plan
1° giorno: Muscat
Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente parlante inglese e trasferimento al City Season hotel 04*. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Muscat city Tour
Prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città: la Grande Moschea dedicata al Sultano Qaboos, moderna ed elegante divenuta uno dei simboli della città, costruita dal 1995 al 2001, famosa per il bellissimo tappeto persiano e l’incredibile lampadario. Proseguimento per Shatti al Qurum, il bel lungomare di Muscat con la riserva delle mangrovie, fino a raggiungere l’Opera House. Sosta fotografica e visita della Opera Galleria con i suoi eleganti negozi. Pranzo in ristorante di pesce. Nel primo pomeriggio visita del Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere storia, usi e costumi dell’Oman; sosta fotografica all'Alam Palace la residenza di rappresentanza del sultano. Sosta fotografica ai due forti di epoca portoghese Jalali e Mirani. Infine si raggiungerà Muttrah dove si trova il più grande souq dell’Oman, con la miriade di spezie e stoffe colorate, incenso e monili in argento. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3° giorno: Muscat / Jabal Akdar / Birkat al Mouz / Jabreen / Nizwa
Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada per Jabal Akhdar conosciuta come la MONTAGNA VERDE per le coltivazioni terrazzate e i profondi canyon che lo caratterizzano. Soste fotografiche. Si scende dalla montagna di Jabal Akhdar e sosta a Birkat al Mouz dove si trova il Falaj posto sotto la tutela dell'Unesco. Pranzo presso una casa omanita. Si prosegue per Jabreen e visita del Castello risalente al XVII secolo e uno dei meglio conservati in Oman. Arrivo a Nizwa antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”. Visita facoltativa del castello e del forte con l’imponente torrione circolare. Visita del suq dove sarà possibile acquistare oggetti in terracotta, in argento, spezie ed essenze fra cui la famosa acqua di rose. Cena e pernottamento all'Intercity Hotel.
4° giorno: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands
Prima colazione e partenza per Wadi Bani Khalid. Arrivo e visita di questa splendida oasi-wadi di montagna attraversata da un corso d’acqua perenne. Pranzo. Arrivo nel deserto e sistemazione al Desert Night camp in DLX VILLA. Prima del tramonto si effettuerà un’emozionante escursione all’interno del deserto di Wahiba, per ammirarne i grandi spazi, le curiose forme talvolta bizzarre delle dune modellate dal vento, che in questo deserto possono sfiorare i 120 mt. di altezza. Dopo varie soste fotografiche si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto. Rientro al campo, cena e pernottamento.
5° giorno: Traversata di Wahiba Sands / Jalan Bani Bu Ali / Deserto di Woodland / Alaskhara
Prima colazione e partenza off road per la traversata del deserto di Wahiba Sands con varie soste fotografiche durante il tragitto. Si arriverà a Jalan Bani Bu Ali e pranzo. Si effettuerà una sosta fotografica alla Moschea Al Samoda con le sue 52 cupole e all'antico castello. Proseguendo il percorso off road ci si inoltra nel deserto di “Woodland” caratterizzato da soffici sabbie candide con all’interno una vera e propria foresta di Prosopis Cineraria, albero tipico delle zone desertiche dotato di radici che raggiungono grandi profondità per trovare l’acqua. Si attraverserà questo deserto con vari stop fotografici fino a raggiungere la costa del Mar Arabico e proseguire verso nord fino ad Al Askharah. Sistemazione all'Atana Stay Resort. Cena e pernottamento.
6° giorno: Alaskhara / Sur / Wadi Arbeen / Muscat
Prima colazione e partenza per la visita di Sur, capoluogo della regione Sharqiya del Sud, un tempo importante centro commerciale in particolare per gli scambi commerciali con l’Africa. Sur inoltre fu l’ultimo avamposto dove arrivarono i Portoghesi. Visita del cantiere navale dove vengono costruiti i “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, costruite completamente a mano ed in legno. Si prosegue verso l'area di Ayjah dove è nata Sur e che ospita il Faro. Pranzo. Proseguimento lungo la costa del Golfo di Oman verso Muscat. Si devia quindi verso l'interno con un affascinante itinerario off-road percorrendo la spettacolare Wadi Arbeen, una wadi incastonata fra pareti rocciose ed attraversata in parte da un corso d’acqua perenne che formale laghetti e cascatelle. Arrivo a Muscat, sistemazione al City Season hotel.
7° giorno: Muscat
Prima colazione. Alle ore 09.15 trasferimento in pullmino dal vostro hotel alla Marina. A bordo di una barca veloce si scenderà lungo la costa da Muscat fino a Bandar Al Khayran con scenari incantevoli: archi naturali formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette e spiagge deserto, fondali marini cristallini, la crociera dura 6 ore e sono previsti anche pranzo pic nic, relax su una spiaggia. Verranno forniti teli mare. Tempo a disposizione per bagno e snorkeling. Rientro in hotel dalla Marina. Trasferimento in aeroporto e volo per il rientro o partenza per la prossima destinazione (è possibile a fine tour aggiungere un soggiorno mare a Sallallah)