f
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Amazing Tour

PASQUA TRA I FIORDI NORVEGESI

PASQUA TRA I FIORDI NORVEGESI

€1290 / a persona
(0 Reviews)

Con le temperature in rialzo, le giornate che si allungano e la primavera alle porte, la natura norvegese si risveglia regalandoci scenari suggestivi. Le cascate si ingrossano e gli alberi da frutta iniziano a germogliare. Anche il popolo norvegese sembra uscire dal torpore e la felicità aleggia in ogni angolo del paese. In questo breve, ma intenso viaggio, apprezzeremo l’essenza stessa della Norvegia, dalla Capitale Oslo sino alla caratteristica Bergen attraversando il fiordo dei sogni, Patrimonio UNESCO per la sua unicità.

Dettagli:

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Prime colazioni + 1 cena
Mezzi di trasporto: Pullman; Treno; Traghetto
Paesi: Norvegia
Minimo passeggeri: 15
Categorie: Standard
Guida: locale di lingua italiana
Accompagnatore: Accompagnatore specializzato di lingua italiana per tutta la durata del viaggio
Trasporto: con mezzi privati e pubblici come da specifica itinerario

La quota comprende:
*Voli di linea in classe economica dalla città prescelta*;
* Accompagnatore / guida specializzato Il Diamante di lingua italiana da Oslo a Bergen;
* Trasferimenti in bus privato Oslo aeroporto / Hotel;
* 4 pernottamenti negli hotel menzionati in programma o similari in camera standard con servizi privati annessi;
* Prima colazione alla norvegese (dolce e salato);
* 1 cena in hotel il 3° giorno;
* visita guidata con guida di lingua italiana ad Oslo (circa 3 ore)
* Treno di linea da Oslo a Myrdal in 2° Classe e treno storico da Myrdal a Flam
* Navigazione di circa 2 ore sul Sognefjord da Flam a Gudvangen;
* Trasferimento in bus privato da Gudvangen a Voss;
* Treno di linea da Voss a Bergen in 2° Classe;
* Trasferimento in bus privato dall’hotel di Bergen all’aeroporto;
* Ingresso al Viking Village;
* Set da viaggio.
 
  • Destinazione
  • Luogo di partenza
    Bologna
  • Sistemazione
    Camera doppia
  • Trattamento
    Mezza pensione

Tour plan

1

1 GIORNO

ITALIA / OSLO

Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Oslo. All'arrivo trasferimento in bus privato in città. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

2

2 GIORNO

OSLO

Prima colazione. Incontro con la guida locale, di lingua italiana, per una visita della città nei suoi punti più salienti (circa 3 ore). Si raggiungerà la collina di Holmekollen da cui si gode di un panorama incantevole sul fiordo di Oslo. Si prosegue al famoso parco Frogner, impreziosito dalle statue di Vigeland. Una piacevole passeggiata nel parco guiderà i visitatori dentro ad un viaggio di introspezione sul senso della vita e dei rapporti umani, proprio come dimostrano le particolari statue dello scultore. Si rientra poi in centro città per visitare i luoghi di maggior interesse storico e culturale della città quale gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale, del Palazzo dell'Opera, del Parlamento e della fortezza medioevale. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione per visite facoltative o per shopping. Se amate l'arte moderna da non mancare la visita al nuovo Museo Munch per ammirare le opere del più famoso artista norvegese, Edvard Munch, l'autore del famoso dipinto L'Urlo. Cena libera e pernottamento.

3

3 GIORNO

OSLO / MYRDAL / FLAM / GUDVANGEN

Prima colazione. Dalla stazione centrale di Oslo ci lasciamo alle spalle la Capitale Oslo in direzione Myrdal. Si viaggia in treno su una delle rotte più apprezzate della Norvegia e in alcuni tratti il paesaggio è decisamente suggestivo. Arriviamo nella piccola stazione di Myrdal dopo circa 4/5 ore di treno. Qui si lascia il treno moderno per salire a bordo del famoso treno storico Flamsbana che in circa un'ora ci porterà fino a Flam situato a fondo fiordo. I paesaggi si fanno incredibili. Non a caso sono in molti a ritenere questo tratto una delle linee ferroviarie più belle al mondo, un capolavoro d'ingegneria. Basti pensare che i tanti tunnel che attraverseremo sono stati scavati completamente a mano. La pendenza è poi straordinaria. Arrivo nel bellissimo e suggestivo paesino di Flam da dove ci imbarchiamo sulla Eco-Luxury Boat per una bellissima crociera di circa 2 ore sulle acque del Sognefjord, il fiordo più profondo della Norvegia. Grazie ai motori elettrici, la barca che utilizziamo ci permetterà di apprezzare nel silenzio tutta la maestosa bellezza di questo scenario da cartolina. Arrivo a Gudvangen, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4

4 GIORNO

GUDVANGEN / VOSS / BERGE

Prima colazione. Stamattina visitiamo il villaggio vichingo Njardarheimr che letteralmente significa la casa dedicata al Dio sttentrionale Njord. Il villaggio ci mostrerà come vivevano i vichinghi 1000 anni fa per apprendere usi e costumi di questo popolo così fiero. Al termine in bus privato ci dirigiamo a Voss attraversando così la magnifica Nærøy Valley. Percorriamo l'ultimo tratto in treno da Voss a Bergen godendo ancora di scorci di grande bellezza man mano che il treno corre lungo i maestosi fiordi interni. All'arrivo in stazione ci dirigiamo a piedi in hotel (circa 300 metri). Sistemazione in hotel. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per una passeggiata (guidata dal tour leader) per poter apprezzare i punti di principale interesse. Da non mancare l'area conosciuta come Bryggen, il quartiere storico, Patrimonio Unesco, situato nel cuore del centro. Cena libera. Stasera vi consigliamo una cena presso il famoso mercato del pesce. Pernottamento

 

5

5 GIORNO

BERGEN / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in bus privato in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea

Prenota il tuo viaggio

You don't have permission to register