f
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Amazing Tour

POLINESIA Thaiti Moorea Bora Bora Rangiroa

POLINESIA Thaiti Moorea Bora Bora Rangiroa

€4290 / a persona
(0 Reviews)
 

Tahiti > Moorea > Bora Bora > Papeete > Rangiroa

Partenze giornaliere.

1° GIORNO – ITALIA > PARIGI > LOS ANGELES >TAHITI
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO – TAHITI > MOOREA
(cena)
Il profumo di Tiaré è il benvenuto di Tahiti e della Polinesia. Non si dimenticherà mai. Ancora pochi minuti di volo e si arriva a Moorea. Il nome di questa affascinante isola significa “lucertola gialla”. È bellissima, con montagne che sembrano sorgere dalle acque, una vegetazione ricchissima e poi il mare, splendido. Il tutto avvolto dal ritmo tranquillo e sereno di un’isola che non conosce ansia ed è riuscita, nonostante la massiccia presenza dei turisti, a mantenere uno stile di vita ancora da Mari del Sud. Qui ci si ricrea davvero.

dal 3° al 5° giorno – MOOREA
(colazione e cena)
Il bagno con i delfini è un’esperienza straordinaria che a Moorea diventa realizzabile: si resta in acqua con loro, la nostra faccia contro il loro muso, si nuota insieme. Possono farlo anche i bambini, ed è una gioia che non dimenticheranno. Moorea è un’isola felice, dove perdersi nella bellezza e nel nulla e dunque oziare al sole e dedicarsi semplicemente ai bagni. Oppure sperimentare qualche baia o qualche motu facendosi portare qua e là affittando una barca oppure impugnando la pagaia di un kayak. Moorea offre tutto quel che si desidera in queste giornate a disposizione ed è anche divertente da girare in bicicletta, magari evitando i percorsi con tratti in salita troppo ripidi. Per i più curiosi, sono interessanti alcune escursioni più impegnative di un’intera o mezza giornata verso un interno selvaggio, assolutamente avvincente, alla scoperta di paesaggi spettacolari e antichi siti archeologici. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

6° GIORNO – MOOREA > BORA BORA
(colazione, cena)
Già dall’aereo Bora Bora è uno spettacolo travolgente. Folco Quilici, il più famoso documentarista italiano, sostiene che è l’isola più bella del mondo. E vederla dall’alto, esplodere dall’azzurro infinito dell’oceano, con le cime merlate dei monti di un verde prepotente e carnoso, regala una gioia sincera, un ringraziamento a chi ha inventato una bellezza così. Bora Bora è per metà vulcanica, circondata da una laguna spettacolare ed è senza dubbio la più celebrata isola dell’arcipelago.

7° e 8° giorno – BORA BORA
(colazione, cena)
Bora Bora è un incanto ovunque: nei sentieri da percorrere in bici, nelle stradine dei villaggi, negli splendidi motu, nelle spiagge isolate, a punta Matira, dove a riva si fanno vedere piccoli squali e l’acqua sembra non esserci per quanto è trasparente. Splende perfino di notte, con locali che hanno fatto la storia. Come il Bloody Mary’s, dove è passato tutto il mondo. Si cena su sgabelli non comodissimi, cibo normale, servizio accurato, questo sì, conto come l’acqua del mare della Polinesia: salatissimo.

9° GIORNO – BORA BORA > PAPEETE > RANGIROA
(colazione, cena)
Un grissino di terra con l’oceano intorno. Rangiroa è la più grande delle Tuamotu, un arcipelago circolare di 78 isole. Ed è un incanto, un atollo che affiora appena dall’oceano, dove la natura ha voluto concentrare sorprendenti meraviglie marine. A cominciare dalla Laguna Blu, un sogno, la “laguna dentro alla laguna”: snorkeling per ammirare una moltitudine di pesci variopinti, relax al sole, bagni o riposo all’ombra delle palme. Un’escursione facoltativa che regala una giornata di felicità.

10° e 11° giorno – RANGIROA
(colazione, cena)
Relax, bagni, abbronzatura. Ma anche un’altra escursione da non perdere (facoltativa): la spiaggia rosa, un posto magico ed isolato, ad un’ora e mezzo di barca da Rangiroa. C’è tutta la bellezza delle Tuamotu. Sabbia leggermente in discesa con tutti i toni del rosa. Un set fotografico pazzesco. Dopo lo snorkeling pic-nic su un motu.

12° GIORNO – RANGIROA > TAHITI
(colazione)
La notte di Tahiti sa essere vivace. Per queste ultime ore di Polinesia si può scegliere un ristorante con cucina di ogni parte del mondo: la domenica molti locali sono chiusi.

13° GIORNO – TAHITI > LOS ANGELES > PARIGI
Trasferimento all’aeroporto di Tahiti. Arrivederci Polinesia, comincia il lungo viaggio di ritorno.

14° GIORNO – PARIGI > ITALIA
Bentornati a casa.
Organizzazione: MappaMondo

Prenota il tuo viaggio

You don't have permission to register