LA MAGIA DEI TRULLI E IL FASCINO DEI SASSI DI MATERA
VIAGGIO DI GRUPPO
I SASSI DI MATERA – LA PUGLIA DEI TRULLI- ALBEROBELLO
Quota di partecipazione 499 euro a persona – Dal 9 al 12 Marzo
La magia della Puglia con le forme affusolate dei trulli, le sfumature dei suoi panorami e le prelibatezze enogastronomiche. Per completare il tour, il fascino dei Sassi di Matera, città scavata nella roccia e tra le più antiche del mondo.
NB: Necessaria Carta d’Identità valida
Partenza da tutta Italia!
LA DISPONIBILITÀ RICHIESTA POTREBBE ESSERE SOGGETTA A CONFERMA.
SERVIZI INCLUSI:
– Pullman GT
– Accompagnatore Capviaggi
– Sistemazione in hotel 4 stelle semicentrale a Gioia del Colle o Cisternino
– Trattamento di mezza pensione in hotel
– 2 pranzi in ristorante
– Bevande ai pasti
– Visite guidate come da programma
– Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
– Tasse di soggiorno (quando richieste)
– Gli ingressi
– Quanto non indicato
– Supplemento (facoltativo) per camera singola: 90 euro
Organizzatore tecnico: CAPviaggi
Destinazione
Periodo
Dal 9 al 12 marzo 2023Sistemazione
Camera doppiaTrattamento
Mezza pensione
Tour plan
1 GIORNO
1° GIORNO BARI - GIOIA DEL COLLE/CISTERNINO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Bari. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Visita panoramica di Bari e della Basilica di San Nicola. Proseguimento per Gioia del Colle/Cisternino. Arrivo e sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2 GIORNO
2° GIORNO MARTINA FRANCA - ALBEROBELLO
Gioia del Colle/Cisternino - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata. Visita di Martina Franca, importante centro della Valle d'Itria. Il suo centro storico è dominato da monumenti in stile barocco, tra cui il Palazzo Ducale e la Collegiata di San Martino. Proseguimento con la visita di Ostuni, vero e proprio anello incantato di casette bianche. La città offre suggestivi scorci panoramici e un centro storico guizzante di stradette, chiese e bottegucce. In posizione dominante sorge la Cattedrale dedicata all'Assunta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Alberobello, cittadina unica al mondo per i suoi trulli, costruzioni fatte di lastre di pietra calcarea e con la caratteristica copertura a cono. Tempo a disposizione per passeggiata individuale prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3 GIORNO
3° GIORNO MATERA
Gioia del Colle/Cisternino - Prima colazione in hotel. Partenza per Matera. Intera giornata dedicata alla visita con guida della città, tra le più antiche d'Europa il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico. Matera è la "città dei Sassi": il nucleo urbano originario si è sviluppato a partire da grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all'interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. Nel 1993 l'UNESCO dichiara i Sassi di Matera Patrimonio Mondiale dell'Umanità. La visita includerà il centro storico con la Cattedrale e la zona dei Sassi con visita di una Chiesa rupestre (ingresso escluso). Pranzo in ristorante tipico dei Sassi. Tempo a disposizione per passeggiata individuale prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4 GIORNO
4° GIORNO
Gioia del Colle/Cisternino - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.